• X RAFTING - XRAFT CUS VR AVVENTURE OUTDOOR
    Loc. del Pressenach 38020 Mezzana(Trento) Val Di Sole
  • Tel:+39 347 7448137

centro x rafting: il cartello all'ingresso del centro rafting

IL CENTRO X RAFT IN VAL DI SOLE CON IL CUS VERONA

Situato in una posizione centrale della Val di Sole in riva al fiume Noce, attraversato dalla pista ciclabile, a Mezzana-Marilleva di fronte al Palazzetto dello Sport. Il centro sorge nell'antica e restaurata segheria, tra boschi e curatissimi prati a pochi metri dal mitico percorso slalom dei Campionati Mondiali di Kayak sul fiume Noce. Grazie all'accogliente area verde, attrezzata con griglie per barbecue, tavoli e lettini prendisole, sarà possibile rifocillarsi al termine delle numerose attività proposte.


Attività aperte da Maggio a Settembre!

I partecipanti alle attività di Xraft e tutti i soci del Cus Verona possono usufruire gratuitamente di tutte le aree del Centro. X Raft fornisce tutte le attrezzature tecniche necessarie: kayaks, hydrospeed, abbigliamenti tecnici fluviali, pulmini e carrelli porta imbarcazioni, mute, caschetti, ecc...


centro x rafting: insegna e logo xraft nel centro rafting


centro x rafting: il team a riposo dopo le discese


Accoglienza a 4 stelle

A disposizione dei partecipanti: spogliatoi con docce calde, servizio custodia valori, ampio parcheggio, servizio fotografico, attività nei vicinissimi centri convenzionati: campi calcetto, tennis e volley, parete di arrampicata indoor, minigolf, tiro con l'arco, noleggio mountain bike, Centro equitazione alpina, nordic walking ed attività con Guide alpine.



In prossimità del Centro

Ristoranti tipici, hotels da tre a cinque stelle, residence, garnì e B&B a prezzi convenzionati! Escursioni in località rinomate a pochissimi minuti da Xraft Mezzana:
Parco Nazionale dello Stelvio in Val di Pejo, Val Piana, Passo del Tonale, Ponte di Legno, Marilleva 1400, Parco Naturale dell'Adamello-Brenta , Madonna di Campiglio!





centro x rafting: il team x raft

X RAFT STAFF

Nel 1982, con la prima Scuola di Canoa Kayak sul fiume Noce, è iniziata l'avventura dello staff tecnico veronese, che ancora oggi vive e si rinnova in Val di Sole con il CUS Verona! Dall'esperienza di questi primi appassionati veronesi in Val di Sole ri-nasce nell'estate del 2008 il Centro Fluviale per le attività Outdoor denominato "XRAFT" : un centro rafting specializzato in attività fluviali e proposte sportive outdoor della Val di Sole. Gestito dal 2016 dal Centro Universitario Sportivo di Verona, XRAFT è tecnicamente organizzato da un collaudatissimo team di professionisti del fiume; Il nucleo storico dello staff tecnico-organizzativo è tuttora formato dai primi "pionieri" degli sport fluviali veronesi, Maestri di canoa kayak e Guide rafting, attivi in Val di Sole fin dagli anni '80!